Fuori di 3 (e-book) Visualizza ingrandito

Solo online

Fuori di 3 (e-book)

Nuovo

"Devi avere mille occhi. Fuori e dentro."

E-book PDF

Maggiori dettagli

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


4,00 €

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati

Dettagli

Fuori di 3
Autore: Pamela Gotti
Anno: 2015
Formato: PDF
Pagine: 208
Collana: PiccolaOppieriaVolante
Genere: Fantastico
Isbn: 9788897785170

Fuori di 3 è una storia originale e divertente, in cui il lettore sarà trascinato in un percorso a ostacoli fra i pensieri e le azioni di tre entità eteriche: Carnia, Primo e Parìmeno. Gli spiriti guideranno il viaggio iniziatico di un uomo comune verso la sua identità perduta. Serbero diventerà Tadewi e si troverà immerso nella cultura Hopi, fra danze del Serpente e altri riti amerindi dal fascino antico. Il cambio del punto di vista è annunciato da piccole illustrazioni all'inizio dei capitoli, che rivelano di volta in volta il narratore.

Primo vive nell'emisfero sinistro, Parìmeno nel destro. Carnia non dovrebbe esserci, ma condivide con loro il ristretto spazio nella testa di Serbero. La regola dei coinquilini parla chiaro: nessun essere femminile nel corpo di un uomo. Ma lui non è un uomo qualsiasi, anche se pensa di esserlo. Non è mica facile liberarsi di un nome fasullo e compiere il destino per cui si è nati! È necessario attraversare deserti, affrontare fantasmi, allucinazioni e demoni. 'Fuori di 3' ci invita al viaggio, alle avventure picaresche di un eroe e degli inquilini che vivono nella sua mente, ci porta fra pellerossa e sciamani in un territorio surreale carico di miraggi, in cui la realtà non è mai quella che appare e anche un uomo qualsiasi può trasformarsi in Leggenda.

Breve estratto:

Bene. Ecco fatto. Li ho stesi tutti e due. Non è stato poi così difficile come credevo. Hanno avuto quello che si meritavano. Insopportabili omuncoli dispotici! A dire il vero, mi dispiace un po’ per Parìmeno. È proprio un bel tipo, con quel suo fascino da incantatore di serpenti. Ma ho cercato più volte di fargli capire il mio punto di vista e non c’è stato verso di convincerlo. Serbero ha diritto di sapere. Non ho mai sopportato le ingiustizie!
Quel poveretto continuava a vagare nel mondo senza sapere chi sia veramente. L’avevano convinto di chiamarsi Serbero e di essere un tranquillo ometto senza troppe passioni e ambizioni. Gli mettevano in testa delle grosse baggianate sulla vita e sulle cose. Ad esempio che tutto sia come sembra. E lui è arrivato a compiere quarant’anni senza averci capito un fico secco. Ci voleva un bello scossone. Oh sì!

Recensioni

Scrivi una recensione

Fuori di 3 (e-book)

Fuori di 3 (e-book)

"Devi avere mille occhi. Fuori e dentro."

E-book PDF

Scrivi una recensione

16 altri prodotti della stessa categoria: