Impostazioni del tema

Modalità di layout
Colore del tema
Scegli i tuoi colori
Colore di sfondo:
Azzerare

Q. B.

13,00 € tasse incl.

Q. B. è un fumetto one-shot dai molti ingredienti horror.

Maggiori dettagli

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati
Aggiungi al comparatore

Q. B.

di Sara Cabitta e Marco Fontanili

Anno: 2018

Formato: 18x26,5 (brossura)

Pagine: 74

Collana: Fumetto LaPiccolaVolante

Genere: horror/splatter

ISBN: 9788897785286

Secondo fumetto dell’omonima collana, dopo O.Z di Paolo Massagli, Q. B. è una storia cupa e dai connotati surreali e splatter che mescola gli ingredienti della suspance, dell’horror e dell’ordinaria follia per dar vita a un racconto che prende i risvolti dell’incubo.

L’ambientazione prevalente è un grigio condominio di periferia e il tempo scelto dall’autrice il monotono alternarsi fra giorno e notte nell’appartamento di Valentina, la strana protagonista del libro. Il titolo del libro è una sigla ben nota agli appassionati di ricette e dell’arte della cucina. Quanto basta. Un dosaggio che solitamente viene eseguito a occhio e a gusto. Una scelta che fornisce ai lettori solo una vaga indicazione sulla tematica e sulla storia, per non anticipare il sapore della ricetta che troveranno fra le pagine.

Un piatto inquietante che rivisita gli ingredienti del quotidiano e le relazioni sociali, elaborato con la sceneggiatura asciutta di Sara Cabitta e con i disegni grotteschi e carichi di tensione di Marco Fontanili, che ha scelto di aprire la porta sull’insania con un’inchiostrazione pesante e un’alternanza a scacchiera di bianchi e neri che imprime alla storia un impatto visivo alienante e al tempo stesso macabro.   

 

Sara Cabitta ha pubblicato il suo primo romanzo con la casa editrice LaPiccolaVolante nel 2013: Sidorec, il Goblin chierico, storia fantasy per ragazzi, in seguito ha virato verso atmosfere più cupe con i romanzi dark fantasy La cacciatrice d’Orsi e Patti di streghe. Collabora come redattrice col sito Mangialibri e continua a scrivere nuove storie. Q. B. è la sua prima sceneggiatura.

Marco  Fontanili,  classe  1993,  è  nato  e  cresciuto  a  Reggio  Emilia.  Da  sempre  appassionato  al  mondo del  Fumetto,  alla  Musica  e  al  Cinema.  Diplomato  nel  2013  alla  Scuola  Internazionale  di  Comics  di Reggio  Emilia,  si  occupa  soprattutto  di  fumetti  e  illustrazioni.  Ha  lavorato  come  autore  sia  nel campo  dell’autoproduzione  sia  con  piccoli  editori  su  vari  fumetti.  Come  illustratore,  invece,  lavora soprattutto  per  il  Cinema  e  la  TV.

Prodotti collegati

Recensioni

Il prodotto è stato aggiunto con successo alla comparazione prodotti!