Il Signor Boganov e la città innevata Visualizza ingrandito

Il Signor Boganov e la città innevata

Nuovo

E se un mago riuscisse a rubare i vostri sogni?

Illustrato a colori

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto può essere convertito in un buono di 0,30 €.


16,00 €

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati

Dettagli

Il Signor Boganov e la città innevata

Autore: Diego Collaveri (illustrazioni di Emiliano Billai)

Pagine:  58pp.

Formato: 23x32cm

Collana: FavoleDellaBuonanotte

Genere: Illustrato a colori

isbn: 9788897785064

 

A vedere il signor Boganov per strada, di certo in lui non riconosceresti mai il grande mago che è, lo scambieresti per un senzatetto come tanti: questa è la regola imposta ai maghi per poter camminare nel mondo degli umani, tanto felici e convinti di sé.Il Signor Boganov e la città innevata è la storia di un mago solitario e dispettoso che incontra una bambina capace di cambiare il suo cuore malvagio. Il libro, scritto in grandi caratteri, è adatto alle prime letture per bambini ma la magia che si respira fra le sue pagine incanta anche i più grandi.

Il libro è nato da un incipit de L'Ideota (www.ideeperscrittori.it).

Breve estratto:

Il signor Boganov abita in un vecchio luna park abbandonato nella periferia, dentro un’enorme mela di cartapesta di una giostra fatiscente; a vederla da fuori non diresti mai quale grande magia vi sia all’interno.
Sì, perché, non appena entrati da un’apertura invisibile, lo spazio diventa buio infinito in cui si perde un pavimento lunghissimo con un grosso calderone che bolle nel centro. Una cucina ben attrezzata da una parte, una scala che conduce ad un soppalco volante dove c’è un comodissimo letto, ed una finestra appesa non si sa dove, che mostra il mondo fuori al giorno o alla notte a seconda della volontà del mago. Il signor Boganov ama la malinconica fantasia che aleggia tra quelle strutture ormai dimenticate, che un tempo tanta gioia e tanti sogni hanno regalato...

[pagg. 10-11]



Recensioni

Scrivi una recensione

Il Signor Boganov e la città innevata

Il Signor Boganov e la città innevata

E se un mago riuscisse a rubare i vostri sogni?

Illustrato a colori

Scrivi una recensione

25 altri prodotti della stessa categoria: