La Foglia Nera Visualizza ingrandito

La Foglia Nera

Nuovo

La Foglia Nera è il secondo volume della saga I Signori delle Balene.

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto può essere convertito in un buono di 0,30 €.


14,00 €

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati

Dettagli

La Foglia Nera

Autore: Alen Grana

Illustrazione di copertinaEmiliano Billai

Anno: 2015

Formato: 12,5x21 cm (brossura)

Pagine: 274

Collana: Collana Fantasy LaPiccolaVolante

Genere: Avventura - Piratesco

ISBN: 9788897785101 

“Siamo pirati, a volte è bene sfruttarne i vantaggi, privi di sensi di colpa. E, mentre noi siamo chiusi qui dentro, altri pirati stanno guidando la Re Balena in una rotta assurda, verso terre sconosciute, a caccia di un tesoro leggendario”.

Una guerra li ha divisi, un’altra potrebbe farli riunire ma questa volta sarà difficile scegliere da che parte stare. Ovunque cenere, macerie e distruzione.

Dopo i cannoni vennero i moschetti, i fucili e le lame degli uomini della Regina, sbarcati con le scialuppe per finire il lavoro”.

La Foglia Nera incombe sulle terre e i mari dell'Impero. Nuove rotte aspettano di essere solcate, per vendetta o per sete di potere. Una nuova avventura per il Re Balena, Fryg Blue, nuovi alleati e un temibile avversario, alla volta dell’oscuro tesoro dimenticato che riaccenderà la scintilla della Leggenda.

“Sembro essere il solo a credere ancora a questa mappa e al tesoro che promette”.

Breve estratto:

Fu impossibile riposare.
Dissero che quella sera, prima che tutto diventasse buio, le campane suonarono a lutto.
Loro sapevano.
Sapevano quello che sarebbe accaduto da lì a poche ore, e vollero mettere in guardia quanta più gente possibile. Nessuno diede all’allarme il giusto peso. Pensarono a una burla di Rudger, il vecchio campanaro mezzo sordo, che gestiva la chiesetta al centro del paese confinante le mura di Giusta Sentenza.

[pag. 26]

Recensioni

Valutazione 
07/04/2016

« Fifteen men on the dead man's chest— Yo-ho-ho, and a bottle of

Un secondo capitolo degno di una grande serie: potrebbe essere "Guerre Stellari" (di cui si apprezzano le citazioni), potrebbe essere "Il signore degli Anelli" per la guerra tra luce ed oscurità o potrebbe essere il mondo di "Pirates of the Carribean" ma i pirati di Alen, anche quelli che sono i nostri beniamini, sono ben più brutti, sporchi, maledetti e cattivi di capitan Sparrow e soci.
...e dalla scrittura come anche dai colpi di scena della trama traspare l'amore dell'autore per le serie televisive.
Questo secondo capitolo della saga dei "Signori delle Balene" apre nuovi orizzonti, presenta nuovi personaggi e ti porta dentro ad una storia che aspettiamo con trepidazione per sapere come andrà a finire nel terzo capitolo della saga.
Intanto ci godiamo duelli, battaglie in mare, leggende e forzieri con la scrittura nuova, seriale e veramente stilosa di questo "piccolo Salgari nerd".
Complimenti anche ai ragazzi della Piccola Volante che continuano a credere nei sogni e nella fantasia dando vita, anche reale e non solo cartacea, a queste storie folli ed ai loro personaggi
VOTO: 8/10

Valutazione 
04/04/2016

Il potere delle storie - La Foglia Nera

Sono una pessima lettrice e una pessima socia.
Doverosa premessa alla tardiva ma breve recensione di La Foglia Nera di Alen Grana. Talmente in ritardo, che ho quasi fatto bene a leggerla ora, in vista della prossima uscita del terzo capitolo di questa saga piratesca (confidiamo nell’estate, vero caro Alen?).
Sono tornati i pirati. Vecchi amici e nuovi nemici.
Sono tornati personaggi ai quali ci eravamo affezionati nel primo capitolo, e nuovi arrivi ci fanno capire che ne vedremo davvero delle belle.
Come per il primo romanzo, anche per il secondo la lettura è stata una piacevole sorsata di rum. Due giorni incollata alle pagine, tra avventure in mare e leggende di terra. Tra sortilegi di vecchie streghe e antiche maledizioni. Ma non voglio svelarvi troppo, per quanto credo di essere rimasta la sola ad averlo letto così tardi.
Avvincente anche se con un ritmo meno intenso del primo, La Foglia Nera è uno strategico piano di attacco, nonché trampolino di lancio, per quelle che saranno le intrigate e appassionanti vicissitudini dei prossimi capitoli. Come se fosse il romanzo da tenere sempre accanto durante la lettura dei futuri. Come una mappa del tesoro o un almanacco con criptici ma essenziali passaggi di risoluzioni di enigmi ancora da scrivere.
(interessanti e ben giocati, alcuni crossover con altri personaggi del mondo de La Piccola Volante)
L’amore per La Foglia Nera, però, è quasi tutto per le figure femminili che l’autore ha disegnato anche in questo nuovo capitolo.
Già nel primo, con Jane, Mar e le sirene, ero stata rapita dalla forte caratterizzazione di queste complicate donne di mare. Ma con il secondo, Alen alza la posta in gioco, sfoderando donne e streghe dalla potenza disarmante. Dal Capitano Mar, forte e decisa nel suo impenetrabile silenzio di comandante, alla Regina Rovi, bellissima e maledetta, che sembra governare l’intero mondo con la sua violenta intraprendenza.
Per non parlare dello straordinario sottobosco magico che le Streghe di Alen hanno continuato a tessere attorno alle vite di ciascuno dei protagonisti, per l’intero svolgersi della vicenda.
Viene voglia di imbarcarsi sulle navi di questi pirati, per quanto sia davvero difficile capire dai loro gesti o dalle loro parole, se sono uomini di fiducia o no.
Ed anche questo è un altro punto a favore del romanzo: restare in allerta su chi sarà il prossimo a sparati alle spalle, non può che catturarti una volta in più.
Alcuni difetti ci sono, ma sono mascherati bene, e restano celati sotto una storia che parla da sola e non ha bisogno di chissà quali stratagemmi stilistici per esser raccontata.
Ogni volta che apro un libro di Alen Grana, è come se mi sedessi nelle anguste taverne di cui tanto parla, a sorseggiare rum e aspettare che un pirata di passaggio mi riporti le ultime novità dal mare.
Ancora un ottimo lavoro.
Bravo Alen, ma adesso, muoviti a fare uscire il terzo, o me come tanti altri, finiremo ubriachi nella trepidante attesa.

Valutazione 
08/10/2015

Un ottima continuazione di un ottimo libro, divorato.

Che dire di questo libro? E’ il degno seguito del primo: avvincente, ben scritto e totalmente coinvolgente. I nuovi personaggi introdotti sono meravigliosi, alcune ambientazioni assolutamente inusuali (per quello che una persona si aspetterebbe da un libro sui pirati) e tutta la narrazione ti tiene incollato alla storia per ore senza aver voglia di mollarla. Ottimo lavoro.
Attendo il seguito con ansia.

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

La Foglia Nera

La Foglia Nera

La Foglia Nera è il secondo volume della saga I Signori delle Balene.

Scrivi una recensione

25 altri prodotti della stessa categoria: