I Signori delle Balene Visualizza ingrandito

I Signori delle Balene

Nuovo

Salpa con il Capitano Fryg Blue e la ciurma della Re Balena!

"Lo sa il mare"

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto può essere convertito in un buono di 0,30 €.


14,00 €

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati

Dettagli

I Signori delle Balene

Autore: Alen Grana

Illustrazione di copertinaEmiliano Billai

Anno: 2014

Formato: 12,5x21 cm (brossura)

Pagine: 272

Collana: Collana Fantasy LaPiccolaVolante

Genere: Avventura - Piratesco

ISBN: 9788897785071

 

«Sapete come nascono le leggende?» chiede il vecchio pirata al pubblico di giovani ascoltatori. «Le leggende nascono con le storie! Io ne sto giusto creando una raccontandovi tutto questo, ragazzi. Quando le persone iniziano a parlare di te e di tutto quello che hai fatto, nel bene e nel male, allora inizia la tua leggenda.» 

Questa è la leggenda di Fryg Blue e della Ciurma del Re Balena.

Questo non è un libro: è l'Oceano sconfinato, è la Rotta delle Sirene, è l'infida Baia delle Sabbie. È la storia dei Quattro Cannoni, è la maschera della strega. È l'esperimento del Dottor Sangue e il piccolo dente d'oro di Tramonto, il cacciatore di taglie. È la Giusta Sentenza, il porto di Kartax. È la Taverna del Generale Zoppo e la storia dei Bambini Abbandonati. È la bottiglia vuota di Bart il Pazzo. È un occhio gigantesco di balena.

Buon viaggio, pirati. 

 

Breve estratto:

Lì, udimmo il rumore.
Lo sciabordio inconfondibile di una piccola barca alla deriva, cullata dalle onde. Sembrava un cutter, l’unico albero spezzato e adagiato sullo scafo. A questo si aggiunse un altro suono sinistro. Un canto. E, via via che la piccola barca veniva verso di noi, le parole iniziavano a farsi comprensibili. Un canto di morte, ricordo ancora quella nenia, ripetuta all’infinito:

“Lo sa il mare,
la tomba dell’uomo grande.
Lo sa il mare,
la bara capovolta
legno sopra e legno sotto.
Lo sa il mare.”

[pag. 44]

Recensioni

Valutazione 
04/11/2015

All'arrembaggio!

"I Signori delle Balene", edito "LaPiccolaVolante" 2015, scritto da Alen Grana, è il primo romanzo d'avventura di una saga incentrata su una ciurma di pirati che per colpa del loro capitano non avranno mai bisogno di dire "che facciamo oggi?". Conosco lo scrittore, ma ciò che segue non è assolutamente influenzato dalla nostra amicizia: la cura dei personaggi è incredibile, non ne viene abbandonato o dimenticato uno solo in tutto il romanzo (cosa che adoro enormemente) grazie ad interi capitoli dedicati alla loro storia: con una narrazione che segue, a mio modestissimo parere, uno "stream of consciousness" tipicamente sveviano, gli eventi vengono raccontati non in ordine cronologico ma facendosi trasportare dai ricordi e dalle associazioni di idee dei personaggi svelando ad ogni capitolo un nuovo segreto della famigerata e ricercatissima ciurma del capitano Fryg Blue. Concludendo, il libro di Alen Grana offre l'occasione per impiegare un proprio tempo libero nel miglior modo possibile: leggere e vivere una storia. Come nascono le leggende? Con le storie e sono certo che Alen ne abbia appena creata una bellissima

Valutazione 
07/08/2015

Perfetto. Punto.

Non mi ero mai avventurata nel genere piratesco, ma credo lo rifarò presto col secondo volume. La storia è avvincente, ricca di colpi di scena, flash avanti e indietro nel tempo. I personaggi li impari a conoscere per piccole cose durante la narrazione, quindi niente lunghe descrizioni macchinose, è un po' come conoscere una persona nella vita reale.
La narrazione mi ha presa a tal punto che in poche ore le pagine erano finite e ne volevo ancora.
Leggetevelo. Sul serio.

Valutazione 
07/08/2015

Lo sa il mare e anche Grana

Sono cresciuta a pane e storie di pirati, di mare, di arrembaggi, di lotte controvento e grandi balene bianche e ... ho visto letteralmente nascere questa Storia, in uno dei laboratori di scrittura de La Piccola Volante.
Che dire oltre un banale "Wow che Storia!"?
Ah, beh, certo, potrei snocciolarvi una o due cosette sui personaggi, potrei stuzzicarvi la voglia di lettura con qualche citazione ad hoc e potrei farvi accapponare la pelle con alcuni dettagli raccapriccianti presenti qui così come deve essere in tutte le vere storie di pirati, ma... Oh no, non lo farò!

Questa storia va letta fino all'ultima goccia, rovesciando anche il bicchiere!

AHR!

Valutazione 
30/12/2014

Tante le aspettative ma nessuna è stata disattesa!

Questo libro mi chiamava ancor prima che uscisse...ho rimandato l'acquisto ma quando finalmente l'ho avuto fra le mani non mi ha delusa affatto.
Non manca nulla alla storia...avventura, battaglie, suspance, tenerezza e amore ma anche dolore e sofferenza.
Una lettura che può accontentare tutti gli amanti di ottime storie perché anche se parla di pirati, gli elementi al suo interno sono molteplici!
Consigliatissimo!!!

Valutazione 
18/10/2014

Una fantastica avventura

Che dire, il romanzo di avventura mi è sempre piaciuto, fin da bambino, e questa versione 2.0 mi ha veramente colpito forte!
Per qualche giorno, quando mi immergevo nella lettura potevo sentire lo sciabordio delle onde, il salmastro dell'acqua del mare e la puzza dei pirati che popolano questo romanzo d'esordio di Alen Grana.
Dei personaggi non puoi che innamorarti, della storia non puoi non diventare schiavo anche perchè la narrazione e lo stile sono meravigliosi: cambio del punto di vista e dell'io narrante, vari flashback in stile serial tv che a piccole dosi ti fanno capire l'intreccio e una battaglia finale scritta così bene che ancora devo capire se le avventure di Fryg Blue o la sua ciurma le abbia solo lette, o viste in hd o vissute in prima persona.
Complimenti Alen, continua così e complimenti anche alla Piccola Volante per il prodotto editoriale veramente valido!

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

I Signori delle Balene

I Signori delle Balene

Salpa con il Capitano Fryg Blue e la ciurma della Re Balena!

"Lo sa il mare"

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria: