Q. B. (Sara Cabitta, Marco Fontanili)

Nuovo

Q. B. è un fumetto horror, surreale e grottesco che vi farà riflettere sulla vita e sui vostri vicini di casa...

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto può essere convertito in un buono di 0,30 €.


13,00 €

  • con sketch/disegno dell'autore
  • senza sketch/disegno dell'autore

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati

Dettagli

Q. B. - Fumetto

Storia di Sara Cabitta
Disegni e Lettering di Marco Fontanili
LaPiccolaVolante, 2018
18x26,5 cm (brossura)
74 pagine b/n
Collana Fumetto LaPiccolaVolante
genere: horror/surreale
ISBN: 9788897785286

Q. B. è una storia cupa e dai connotati surreali e splatter che mescola gli ingredienti della suspance, dell’horror e dell’ordinaria follia per dar vita a un racconto che prende i risvolti dell’incubo.

L’ambientazione prevalente è un grigio condominio di periferia e il tempo scelto dall’autrice il monotono alternarsi fra giorno e notte nell’appartamento di Valentina, la strana protagonista del libro. Il titolo del libro è una sigla ben nota agli appassionati di ricette e dell’arte della cucina. Quanto basta. Un dosaggio che solitamente viene eseguito a occhio e a gusto. Una scelta che fornisce ai lettori solo una vaga indicazione sulla tematica e sulla storia, per non anticipare il sapore della ricetta che troveranno fra le pagine.


"Se cercate qualcosa che si distingua dai prodotti di massa, Q. B. fa assolutamente per voi. Vi lascerà soddisfatti “Quanto Basta” e anche di più." (Sebastiano su NerdEvil.it)

"Altro che demoni e posseduti, i veri mostri siamo noi. Sul torbido fondo dell’animo umano si annidano perversioni che costringiamo chiuse e ben nascoste." (Sig.ra Moroboshi su MegaNerd.it)

Le fumetterie possono ordinare il volume tramite

Recensioni

Valutazione 
07/06/2018

Disturbante, grottesco e intelligente

Il fumetto si lascia divorare, giusto per rimanere in tema. La storia è surreale, bizzarra, grottesca, insomma un horror/weird di tutto rispetto. Oltre alla struttura della storia, che tiene incollato il lettore, e ai disegni, il cui tratto e stile sembra essersi plasmato in accordo alla vicenda, ho apprezzato molto che gli autori abbiano lasciato irrisolto "il perché"/"il come" nel pentolone prende forma quello che prende forma (no spoiler); più che irrisolto, è lasciato libero alle varie interpretazioni che i differenti lettori potranno dare. Inoltre, non c'è solo del macabro molto ben fatto, c'è anche una critica ad alcuni tratti della società e dell'educazione (di nuovo, no spoiler). Tutto questo, a mio modestissimo parere, lo rende un artefatto narrativo molto inusuale e originale. L'ho apprezzato tanto, e lo stra-consiglio.

Valutazione 
25/05/2018

Q.B.

Appena letto, anzi divorato!
Mi limito a questo: normalmente inquietante. Le illustrazioni rendono l’idea. La storia la lascio giudicare alle vostre papille.

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

Q. B.  (Sara Cabitta, Marco Fontanili)

Q. B. (Sara Cabitta, Marco Fontanili)

Q. B. è un fumetto horror, surreale e grottesco che vi farà riflettere sulla vita e sui vostri vicini di casa...

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria: