Springlynn & dads baubles - Le cronache del fumoso castello (Marco Viggi)

Nuovo

Springlynn & dads baubles – Le cronache del fumoso castello, è un libro funny steampunk che vi catapulterà in un mondo creativo e ad alto tasso di follia.

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto può essere convertito in un buono di 0,30 €.


14,00 €

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati

Dettagli

Springlynn & dads baubles – Le cronache del fumoso castello

Autore: Marco Viggi

Illustrazioni di: Emiliano Billai

Anno: 2018

Formato: 13,5x21 cm (brossura)

Pagine: 268

Collana: Fantasy LaPiccolaVolante/L’universo di Jeremia DeepBottom Steampton

Genere: funny steampunk

ISBN: 9788897785293

Springlynn & dads baubles – le cronache del fumoso castello nasce come racconto breve nel gioco di scrittura online Il mercato di Jeremia DeepBottom Steampton, periodicamente proposto sul laboratorio www.lapiccolavolante.com e tramite l’omonima fanpage Facebook dedicata al mercante di maledizioni (Jeremia DeepBottom Steampton). L’incipit del gioco è sempre lo stesso, sempre uguali le regole: per poter scrivere il proprio racconto è necessario creare un personaggio steampunk e cominciare con il diabolico mercante una trattativa che porterà il giocatore a ottenere l’oggetto desiderato in cambio di una dannazione. Da questo nucleo si sono sviluppate le vicende del fumoso castello, in cui due improvvisati papà e la loro figlia robot si trovano alle prese con un villaggio tutt'altro che ben disposto verso le loro favolose invenzioni. La fabbrica di giocattoli dei due costruttori è una fucina di creature meccaniche straordinarie, capaci di contribuire al divertimento e alla vita quotidiana nella cittadina, almeno fino a quando il carretto del temibile Jeremia DeepBottom Steampton arriva nella piazza della città a complicare tutto. Creativo, steampunk e bizzarro, questo libro è perfetto per chi vuole immergersi in un mondo in cui fantasia e vapore sono il motore dell'azione. I capitoli sono arricchiti dalle illustrazioni di Emiliano Billai.

«Sai piccola, i tuoi papà ti hanno fatta proprio carina.» La bocca della vecchina si incurvò all’insù, la mano rugosa tentò di carezzare la testa di latta, ma non trovò spazio tra i trucioli taglienti e rinunciò: «Io me ne intendo, sai che avevo un negozio di invenzioni da giovane?»

«Ma davvero, signora?»

«Sì! Vuoi sapere la mia storia?»

«No.»

«Oh.»

Sul sito dell'autore potete trovare alcuni racconti brevi che raccontano alcuni antefatti sui protagonisti (QUI).

Da grande appassionato di mattoncini Lego, Marco Viggi vuole regalare a tutti i lettori la possibilità di costruire* i tre protagonisti della storia:

Springlynn

Istruzioni Spinglynn Lego

Beastion

Istruzioni Beastion Lego

Guljerm

Istruzioni Guljerm Lego

*Le istruzioni sono state realizzate con il software Lego Designer 4.1

Recensioni

Scrivi una recensione

Springlynn & dads baubles - Le cronache del fumoso castello (Marco Viggi)

Springlynn & dads baubles - Le cronache del fumoso castello (Marco Viggi)

Springlynn & dads baubles – Le cronache del fumoso castello, è un libro funny steampunk che vi catapulterà in un mondo creativo e ad alto tasso di follia.

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica

Istruzioni Origami Springlynn

Costruisci l'origami della nostra robottina combinaguai!

Scarica (653.06k)