Impostazioni del tema

Modalità di layout
Colore del tema
Scegli i tuoi colori
Colore di sfondo:
Azzerare

I Mangiadraghi

23,00 € tasse incl.

"Questa è la storia delle creature dimenticate, delle creature mai raccontate. Questa è la storia del sacrificio dei primi draghi, i Grandi Re Sovrani del mondo che c'era una volta e ancora si trova, chissà dove e chissà quando".

Maggiori dettagli

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati
Aggiungi al comparatore

I Mangiadraghi

di Emiliano Billai

LaPiccolaVolante, 2018

Cartonato, illustrato a colori, 28x20 cm

112 pagine

Collana FavoledellaBuonanotte LaPiccolaVolante

genere: illustrato per bambini

Storia e illustrazioni interne: Emiliano Billai

ISBN: 9788897785279

I Mangiadraghi è una fiaba fantasy che racconta come e quando sono nati i mangiadraghi, le squamose creaturine dai denti affilati incaricate dai primi draghi di portare equilibrio nel mondo delle creature magiche che, senza di loro, sarebbe stato distrutto per il moltiplicarsi fuori controllo dei grandi e potenti draghi.

“Chiunque, tra gli uomini e tra tutte le creature del mondo, avesse mangiato carne di drago, di un drago ancora in vita, sarebbe stato condannato a mangiarla per l’eternità. Sarebbe diventato il peso che avrebbe controbilanciato quello dei draghi sul mondo. Sarebbe diventato un cacciatore di draghi. Un nuovo predatore.

L’edizione cartonata e illustrata a colori è adatta a un pubblico ampio, dai bambini in fase prescolare, che potranno ascoltare come fiaba della buonanotte le avventure di Chineri e dei suoi amici, a tutti i lettori che amano i draghi e le creature della tradizione fantasy. Il libro è suddiviso in tre capitoli: la trasformazione degli uomini in Mangiadraghi grazie al sacrificio dei Draghi Sovrani, che hanno ceduto le loro code in cambio dell’equilibrio sul mondo che c’era una volta e che c’è ancora chissà dove e chissà quando; l’ingresso dei cavalieri e dei cacciatori di draghi che scatena il litigio fra Draghi e Mangiadraghi e infine la caduta dei Re degli uomini grazie all’alleanza fra Draghi, Mangiadraghi e Titani, che insieme hanno difeso e riportato la pace nel Regno delle creature magiche. Il narratore è un saggio nonno, così il mondo delle creature magiche si alterna all’ambiente familiare e alle piccole e attente orecchie del suo nipotino.

“Vedi, Piccino mio? È solo una questione di equilibrio, altre sono le cose tristi del mondo. E non voglio mentirti, succederanno anche in questa storia.”

Le illustrazioni interne, colorate in acquerello denso, sono opera dell’autore Emiliano Billai, che si è divertito a disegnare tutti i protagonisti della storia e le loro vicende.

Emiliano Billai è illustratore pubblicitario ed editoriale per varie case editrici nazionali e statunitensi e autore della trilogia dark fantasy Pane – La leggenda degli uomini di legno e di sangue (LaPiccolaVolante, 2012) e dell’urban fantasy Fiaba il Mago (LaPiccolaVolante, 2014). I Mangiadraghi (LaPiccolaVolante, 2018) è la sua prima fiaba fantasy di cui è autore e illustratore insieme.

Prodotti collegati

Recensioni

Il prodotto è stato aggiunto con successo alla comparazione prodotti!