Impostazioni del tema

Modalità di layout
Colore del tema
Scegli i tuoi colori
Colore di sfondo:
Azzerare

Springlynn & Dads Baubles

14,00 € tasse incl.

«Sai piccola, i tuoi papà ti hanno fatta proprio carina.» La bocca della vecchina si incurvò all’insù, la mano rugosa tentò di carezzare la testa di latta, ma non trovò spazio tra i trucioli taglienti e rinunciò: «Io me ne intendo, sai che avevo un negozio di invenzioni da giovane?»

«Ma davvero, signora?»

«Sì! Vuoi sapere la mia storia?»

«No.»

«Oh.»

Maggiori dettagli

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati
Aggiungi al comparatore

Springlynn & dads baubles – Le cronache del fumoso castello

Autore: Marco Viggi

Illustrazioni di: Emiliano Billai

Anno: 2018

Formato: 13,5x21 cm (brossura)

Pagine: 268

Collana: Fantasy LaPiccolaVolante/L’universo di Jeremia DeepBottom Steampton

Genere: funny steampunk

ISBN: 9788897785293

Springlynn & dads baubles – le cronache del fumoso castello nasce come racconto breve nel gioco di scrittura online Il mercato di Jeremia DeepBottom Steampton, periodicamente proposto sul laboratorio www.lapiccolavolante.com e tramite l’omonima fanpage Facebook dedicata al mercante di maledizioni (Jeremia DeepBottom Steampton). L’incipit del gioco è sempre lo stesso, sempre uguali le regole: per poter scrivere il proprio racconto è necessario creare un personaggio steampunk e cominciare con il diabolico mercante una trattativa che porterà il giocatore a ottenere l’oggetto desiderato in cambio di una dannazione. Da questo nucleo si sono sviluppate le vicende del fumoso castello, in cui due improvvisati papà e la loro figlia robot si trovano alle prese con un villaggio tutt'altro che ben disposto verso le loro favolose invenzioni. La fabbrica di giocattoli dei due costruttori è una fucina di creature meccaniche straordinarie, capaci di contribuire al divertimento e alla vita quotidiana nella cittadina, almeno fino a quando il carretto del temibile Jeremia DeepBottom Steampton arriva nella piazza della città a complicare tutto. Creativo, steampunk e bizzarro, questo libro è perfetto per chi vuole immergersi in un mondo in cui fantasia e vapore sono il motore dell'azione. I capitoli sono arricchiti dalle illustrazioni di Emiliano Billai. A fine volume è presente una pagina con i link per costruire i tre protagonisti con i mattoncini Lego.

Marco Viggi nasce bello, ricco e intelligente, nei suoi sogni. Nella realtà invece è nato sfigato qualunque da madre impiegata e padre ferroviere, classe '75, in quel di Bologna. All'età di otto anni emigra a Imola, sita sul trattino che separa Emilia da Romagna, compiendo il primo della lunga serie di passi che lo porteranno sulla via del bipolarismo cronico. Dopo una carriera scolastica su cui è meglio sorvolare, ritroviamo il nostro alla maggiore età, appassionato di informatica, fantascienza è fantastico, nonché tecnonerd in generale. Non sapendo cosa fare della sua vita, intrappolato com'è tra piadina e mortadella, finisce per trovare lavoro come informatico in un ospedale. Ha una moglie e un figlio. Dopo aver rinuciatoalle serate di GDR, trova comunque del tempo per mettersi a scrivere. Produce fiumi di testo spazzatura, dagli stili improbabili e dalle ambientazioni ancora più aberranti. Rendendosi conto che il tutto vale meno dell'inchiostro della penna con cui è scritto, si imbarca in PescePirata, un forum di letteratura, per tentare di migliorare le sue capacità inesistenti. Conosce intanto anche LaPiccolaVolante. Bazzicando i due ambienti e non solo, si trova a venire coinvolto nella gestione del primo e nelle attività del secondo, e di conseguenza a scrivere racconti (genere a cui si trova più legato), partecipare a (e organizzare) concorsi, corsi, avvenimenti, raccolte, editing di testi. E, almeno questo è quello che crede lui, ad alzare la qualità dei suoi lavori da infimissimo a infimo--. Dopo qualche anno di produzione di ulteriori chili di carta straccia, collaborazioni a sagre di paese e vittorie di premi per il miglior poema in versi monosillabi, arriva la proposta de LaPiccolaVolante, probabilmente presa dalla disperazione di avere il nostro sempre tra i piedi. Nasce così il suo primo romanzo "Springlynn & dads baubles. Le cronache del fumoso castello" (2018).

Prodotti collegati

Recensioni

Rated 5.00 on the scale 1 - 5 based on 1 customer reviews

Evviva la creatività

Ambientato in un villaggio suggestivo, fumoso e senza tempo, che ricorda la sera quando il cielo anticipa la pioggia, il romanzo narra le vicende di tre straordinari quanto insoliti protagonisti, sorprendenti per la sincerità del loro essere. Come Springlynn, robottina che da qualche parte tra gli ingranaggi potrebbe nascondere l'anima di una bambina vera, fedele e disposta a tutto pur di difendere i propri papà incompresi dagli altri abitanti del villaggio; l'ho adorata da subito.
Da un gioco di scrittura originale, che Marco Viggi è riuscito a elaborare in modo esemplare grazie alla sua creatività, competenza e ingegno, è nato un romanzo fantasy simpatico e coinvolgente.
Da leggere.

Was this comment useful to you? Yes No

I più venduti

No best sellers at this time

PayPal

Il prodotto è stato aggiunto con successo alla comparazione prodotti!