Impostazioni del tema

Modalità di layout
Colore del tema
Scegli i tuoi colori
Colore di sfondo:
Azzerare

Quel cane di Buster

14,00 € tasse incl.

Questa è stata senza dubbio la storia più assurda che Turton City abbia mai visto accadere per le sue strade.
E si può dire che una città come Turton ne abbia vissute parecchie sulla sua dura pellaccia.

DISPONIBILE!

Maggiori dettagli

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati
Aggiungi al comparatore

Quel cane di Buster

Autore: Mara Munerati

Illustrazioni interne e cover di: Emiliano Billai 

Anno: 2020

Formato: 12,5x18 cm (brossura)

Pagine: 172

Collana: Un'ora d'aria

Genere: Giallo/Swing

ISBN: 9788897785330

Quando Billy Johnson detto Buster si ritrova morto a faccia in giù dietro il ristorante Spaghetti Twist, Turton City piomba nel caos. Uno dei suoi personaggi più famosi è appena stato ammazzato, e gli abitanti sembrano non voler perder tempo per iniziare a discuterne, raccontarlo in giro e dare il via alla ricerca di un colpevole. Quella che sembra solo l’ennesima e nemmeno troppo assurda morte di uno dei tanti sventurati nati nella città sbagliata, si trasforma immediatamente nel caso più chiacchierato che Turton City abbia mai ospitato.
Uno straniero che fa troppe domande, una moglie troppo giovane con il vizio delle risse; amici infedeli, compagni di bevute, amanti perdute e amori lontani. E ancora jazz club, scollature mozzafiato, whisky e vetri rotti.
Una carovana di voci che si susseguono per dare vita a quella di un morto: quel cane di Buster. Lo squattrinato regista più famoso di Turton City.

Note sull'autrice
Classe 1986, Mara Munerati è nata e cresciuta nella campagna tra Bologna e Ferrara. Di professione impiegata, fuori dall’ufficio legge, scrive e mette in scena spettacoli di lettura. John Fante e Jeff Buckley sono i suoi idoli. Nel 2015 ha adottato un gatto che le ha dato finalmente una scusa per non uscire più di casa.
"Quel cane di Buster" (2020) è il primo libro pubblicato per LaPiccolaVolante.
“Tutta colpa di Jack” edito da Clown Bianco Edizioni (2019) è il suo romanzo d’esordio.

Prodotti collegati

Recensioni

Rated 5.00 on the scale 1 - 5 based on 1 customer reviews

Un giallo a ritmo di swing

Quel cane di Buster di Mara Munerati è un giallo a ritmo di swing. La storia prende il via dall'omicidio di Billy Johnson detto Buster, ritrovato a testa in giù nel ristorante Spaghetti Twist a Turton City. La soluzione del mistero si presenta attraverso i racconti di chi lo ha conosciuto, come dei puzzle di vita che il lettore metterà assieme. Tra amori, gelosie, e un'atmosfera polverosa da "America del Sud".
Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, semplice (ma non banale), scritto con mestiere. Se a tutto questo aggiungiamo le splendide illustrazioni di #Billaillustrator Emiliano Billai, direi che non vi resta che leggerlo.

Was this comment useful to you? Yes No
Il prodotto è stato aggiunto con successo alla comparazione prodotti!