Impostazioni del tema

Modalità di layout
Colore del tema
Scegli i tuoi colori
Colore di sfondo:
Azzerare

Nuovo

del sale e del legno

Del Sale e del Legno - vol. 5

14,00 € tasse incl.

"Per mare e per guerra
di Sale e di Legno,
un grido ribelle
rivendica il Mondo.
Di ciurma il destino
disegna Leggenda.
Lo sa il Mare."

Preordine disponibile! Spedizioni a partire dall' 8 marzo 2021

Maggiori dettagli

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati
Aggiungi al comparatore

Del Sale e del Legno

di Alen Grana

LaPiccolaVolante, 2021

12,5x21 cm (brossura)

276 pagine

collana Fantasy LaPiccolaVolante

genere: Avventura - Piratesco

ISBN: 9788897785361

illustrazione di copertina di Emiliano Billai

 

Del Sale e del legno è l'emozionante volume conclusivo del “bookserial” I Signori delle Balene, in cui convivono spunti pirateschi e fantasy narrati con uno stile di scrittura moderno e mutuato dalla fiction seriale.

L’Impero di Baliìa continua a tenere sotto scacco il mondo sempre più emerso, i mari continuano a ritirarsi e le isole cambiano forma e volto piegandosi al volere dell'imperatrice panhuy più crudele.
Nell'ombra, la ribellione continua a tessere e movimentare le sue forze per distruggere la tiranna.

Vecchi amici e compagni di ciurma si avvicinano dopo anni di isolamento e rimpianti. Nuove alleanze si saldano e profonde radici emergono dal sale per portare a termine una missione che sembra impossibile.
Una rinascita.
La Guerra del Sale e del Legno è l'ultima mossa, il grande progetto del Saggio, la rotta da percorrere verso la Leggenda.

Alen Grana nasce nel 1980 e fin da piccolo sviluppa una forte propensione al nerdismo. Gioca di ruolo, ascolta metal, smanetta sui videogiochi, è quasi un secchione... sintomi più che caratteristici. Il problema è che con la crescita tutto questo non cambia. Si diploma e lavora come geometra ma coltiva la passione per la musica, libri, fumetti, spade laser e serial tv. Nel 2013 impazzisce, si iscrive a un corso di scrittura creativa tenuto dallo scrittore bolognese Gianluca Morozzi. Nel 2014 pubblica con LaPiccolaVolante I Signori delle Balene, primo libro dell’omonima saga fantasy – piratesca. Negli anni successivi escono in successione La Foglia Nera (2015) e Il Canto della Mangrovia (2016). Nel 2018 il quarto (e penultimo) libro della saga, Il marchio della Regina. Attualmente sta lavorando alla sceneggiatura di diversi spin-off seriali a fumetti dedicati ai singoli personaggi della saga, che saranno pubblicati da LaPiccolaVolante nella collana Fumetto.

Prodotti collegati

Recensioni

Il prodotto è stato aggiunto con successo alla comparazione prodotti!