Impostazioni del tema

Modalità di layout
Colore del tema
Scegli i tuoi colori
Colore di sfondo:
Azzerare
Modalità di pubblicazione LPV

Modalità di pubblicazione LPV

LaPiccolaVolante è una casa editrice indipendente NOEAP, questo significa che non è collegata a nessun gruppo editoriale e che non è richiesto agli autori alcun contributo economico per la pubblicazione dei libri. Se a molti queste caratteristiche potrebbero sembrare ovvie, dal momento che una casa editrice è una società che si occupa di pubblicare, promuovere e vendere opere d'ingegno e storie, è invece il caso di rimarcare questi aspetti perché esistono parecchie sedicenti case editrici che in realtà sfruttano l'ingenuità e le velleità di pubblicazione di tanti (troppi) aspiranti autori richiedendo dei contributi quali l'acquisto obbligato di copie, il pagamento di servizi editoriali che dovrebbero essere ovvi prima della pubblicazione come l'editing, la correzione di bozze, le grafiche e cosi via.

Come casa editrice ci poniamo l'obiettivo di promuovere storie e pubblicare libri conformi alla nostra linea editoriale, che va sotto il vessillo del genere fantastico in ogni sua sfumatura, dal fantasy all'horror, dal surreale al weird. Promuovere per noi significa anche investire tempo, risorse economiche ed entusiasmo sulle storie che riteniamo valide, e sugli autori che le hanno scritte.

Per tutti questi motivi non accettiamo manoscritti esterni, né invii di opere da parte di aspiranti autori. Tutti i nostri libri nascono a partire dal laboratorio di scrittura online LaPiccolaVolante (www.lapiccolavolante.com), che consideriamo una palestra per chi vuole intraprendere il percorso come scrittore, dal momento che grazie alle interazioni con gli altri utenti e con noi editori si ha la possibilità di migliorare tecnica narrativa e stile. Sul nostro laboratorio infatti vengono indetti periodicamente dei giochi di scrittura tematici in cui è possibile partecipare gratuitamente seguendone il regolamento. Quando durante i giochi troviamo dei racconti e dei soggetti particolarmente validi contattiamo l'autore per cominciare i lavori di espansione, che porteranno alla realizzazione di una storia completa: un libro da inserire nel nostro catalogo. LaPiccolaVolante si fonda su elementari principi di comunicazione e partecipazione al Progetto, ed è progetto di chi partecipa. Fuori dai recinti editoriali veri e propri, porta avanti la ricerca di Storie nuove a bordo del laboratorio. Non va a caccia di Autori, ma alla ricerca di Storie.

LaPiccolaVolante lavora per la riconquista del settore librario e editoriale (ora reame indiscusso di scrittori e passeggeri di carne e ossa) da parte delle Storie, dei Personaggi, delle Leggende. Perché Leggere torni ad essere un'abitudine semplice, un gioco divertente, un bisogno di tutti, non il marchio di fabbrica di pochi (auto)eletti da salottino.

Lascia una risposta

*
**Not Published
*Site url with http://
*
Il prodotto è stato aggiunto con successo alla comparazione prodotti!