Quel cane di Buster - ebook
"Questa è stata senza dubbio la storia più assurda che Turton City abbia mai visto accadere per le sue strade.
E si può dire che una città come Turton ne abbia vissute parecchie sulla sua dura pellaccia."
Quel cane di Buster
di Mara Munerati
Illustrazioni interne e cover di: Emiliano Billai
Anno: 2020
Pagine: 172
Collana: Un'ora d'aria
Genere: Giallo/Swing
Formato: Ebook PDF
Quando Billy Johnson detto Buster si ritrova morto a faccia in giù dietro il ristorante Spaghetti Twist, Turton City piomba nel caos. Uno dei suoi personaggi più famosi è appena stato ammazzato, e gli abitanti sembrano non voler perder tempo per iniziare a discuterne, raccontarlo in giro e dare il via alla ricerca di un colpevole. Quella che sembra solo l’ennesima e nemmeno troppo assurda morte di uno dei tanti sventurati nati nella città sbagliata, si trasforma immediatamente nel caso più chiacchierato che Turton City abbia mai ospitato.
Uno straniero che fa troppe domande, una moglie troppo giovane con il vizio delle risse; amici infedeli, compagni di bevute, amanti perdute e amori lontani. E ancora jazz club, scollature mozzafiato, whisky e vetri rotti.
Una carovana di voci che si susseguono per dare vita a quella di un morto: quel cane di Buster. Lo squattrinato regista più famoso di Turton City.
Note sull'autrice
Classe 1986, Mara Munerati è nata e cresciuta nella campagna tra Bologna e Ferrara. Di professione impiegata, fuori dall’ufficio legge, scrive e mette in scena spettacoli di lettura. John Fante e Jeff Buckley sono i suoi idoli. Nel 2015 ha adottato un gatto che le ha dato finalmente una scusa per non uscire più di casa.
"Quel cane di Buster" (2020) è il primo libro pubblicato per LaPiccolaVolante.
“Tutta colpa di Jack” edito da Clown Bianco Edizioni (2019) è il suo romanzo d’esordio.