Del Sale e Del Legno vol. 5 - ebook

4,00 €
Tasse incluse

"Per mare e per guerra di Sale e di Legno, un grido ribelle rivendica il Mondo.

Di ciurma il destino disegna Leggenda. Lo sa il Mare."

Del Sale e Del Legno

di Alen Grana

LaPiccolaVolante, 2021

292 pagine

collana Fantasy LaPiccolaVolante

genere: Avventura - Piratesco

Formato: ebook PDF

Quantità

 

 

L’Impero di Baliìa continua a tenere sotto scacco il mondo sempre più emerso, i mari continuano a ritirarsi e le isole cambiano forma e volto piegandosi al volere dell'imperatrice panhuy più crudele. 

Nell'ombra, la ribellione continua a tessere e movimentare le sue forze per distruggere la tiranna.

Vecchi amici e compagni di ciurma si avvicinano dopo anni di isolamento e rimpianti. Nuove alleanze si saldano e profonde radici emergono dal sale per portare a termine una missione che sembra impossibile.

Una rinascita.

La Guerra del Sale e del Legno è l'ultima mossa, il grande progetto del Saggio, la rotta da percorrere verso la Leggenda. 

Del Sale e del Legno è il quinto, ultimo ed emozionante capitolo della saga de I Signori delle Balene.

Alen Grana nasce nel 1980 e fin da piccolo sviluppa una forte propensione al nerdismo. Gioca di ruolo, ascolta metal, smanetta sui videogiochi, è quasi un secchione... sintomi più che caratteristici. Il problema è che con la crescita tutto questo non cambia. Si diploma e lavora come geometra ma coltiva la passione per la musica, libri, fumetti, spade laser e serial tv. Nel 2013 impazzisce, si iscrive a un corso di scrittura creativa tenuto dallo scrittore bolognese Gianluca Morozzi. Nel 2014 pubblica con LaPiccolaVolante I Signori delle Balene, primo libro dell’omonima saga fantasy – piratesca. Negli anni successivi escono in successione La Foglia Nera (2015) e Il Canto della Mangrovia (2016). Nel 2018 il quarto (e penultimo) libro della saga, Il marchio della Regina. Nel 2020 firma la sceneggiatura del primo spin-off a fumetti dedicato alla saga, disegnato da Davide Locatelli: Doter J. Abb e l'anno successivo pubblica l'ultimo capitolo di questa folle, avventuresca e originale saga.

100 Articoli

Potrebbe piacerti anche: