Q. B. - Le origini della pentola

13,00 €
Tasse incluse

Q. B. - Le origini della pentola è il prequel di Q. B. - Quanto Basta

Q. B. - Le origini della pentola

di Sara Cabitta e Antonio di Girolamo

Cover di: Antonio Digirolamo

Cover Colorist: Elena Murgia

Anno: 2020

Formato: 18x26,5 (brossura)

Pagine: 110

Collana: Fumetto LaPiccolaVolante

Genere: horror/splatter

ISBN: 9788897785354

Quantità

 

 

Q. B. - Le origini della pentola, sceneggiato da Sara Cabitta e disegnato da Antonio Digirolamo, è il prequel di Q. B. - Quanto basta, pubblicato nel 2018. In questo episodio, si percorrono la crudele infanzia e l'adolescenza di Valentina, dando finalmente un senso agli orrori e alle atmosfere psicotiche del primo volume. Una storia che porterà i lettori a scrutare il fondo della misteriosa pentola da cui tutto ha avuto inizio.

La sceneggiatura asciutta e le linee grottesche e perturbanti del disegno rendono questo fumetto la ricetta perfetta per gli appassionati di horror psicologico.

Sara Cabitta ha pubblicato il suo primo romanzo con la casa editrice LaPiccolaVolante nel 2013: “Sidorec, il Goblin chierico”, storia fantasy per ragazzi. In seguito ha virato verso atmosfere più cupe con i romanzi dark fantasy “La cacciatrice d’Orsi” e “Patti di streghe”.
Collabora come redattrice col sito Mangialibri e continua a scrivere nuove storie.
“Q. B. - Le origini della pentola” è il prequel del fumetto “Q. B.”, pubblicato nel 2018 e disegnato da Marco Fontanili.

Antonio Digirolamo nasce a Roma nel 1983. Si diploma alla Scuola Internazionale di Comics e successivamente frequenta per un anno il laboratorio di Saverio Tenuta. Diplomato anche all’Accademia d’Arte Drammatica, i suoi impegni lavorativi, oltre al disegno e la pittura, si dividono tra il teatro, il cinema e la boxe.
“Q. B. Le origini della pentola” è la sua prima collaborazione con LaPiccolaVolante.

20 Articoli